ANTI - Associazione Nazionale Tributaristi Italiani

Logo CFE Tax Advisers Europe

Modalità di Ammissione

formulario iscrizione anti

L'invito ad aderire all'Associazione in qualità di socio ordinario può essere rivolto ai cultori, anche magistrati e pubblici dipendenti, del diritto tributario e discipline affini, ai professionisti che dedichino prevalentemente la propria attività alla consulenza ed assistenza in materia tributaria o in materia affine e che siano abilitati secondo la legge da almeno un triennio.

L'ammissione all'Associazione avviene esclusivamente per accettazione da parte del Presidente nazionale, su indicazione dei Presidenti di sezione e dopo che la proposta di almeno due soci sia stata approvata dal Consiglio di sezione con il voto favorevole di almeno i 2/3 dei componenti il Consiglio presenti.

La proposta di ammissione può essere presentata soltanto alla Sezione nella cui circoscrizione il candidato abbia la residenza, salvo deroga ai sensi dell'art. 22, quinto comma.

La qualità di socio si perde:
a) per dimissioni;
b) per cancellazione dall’elenco degli iscritti tenuto dalla Segreteria Nazionale disposta dal Presidente Nazionale, sentito il Presidente della Sezione di appartenenza a seguito di morosità, protrattasi per almeno due anni interi consecutivi, nel pagamento della quota associativa;
c) per esclusione a seguito di delibera assembleare di radiazione;
d) per ogni causa che comporti la perdita della capacità di agire.

test

Our website is protected by OHSecurity!