CFE

In "ricordo" di Giorgio Bordoli

Dott. Giorgio BordoliÈ mancato alla famiglia e alla città il 2 ottobre 2014. Giorgi Bordoli si è sempre sentito onorato di partecipare all’ANTI e ne ha diffuso la conoscenza. Costante la sua partecipazione ai congressi e assemblee nazionali, quale membro del Consiglio Nazionale, e all’attività della Confédération Fiscale Européenne come membro del Comité Fiscal.

Al ricordo della sue indubbie sue capacità organizzative e relazionali, si aggiunge la memoria per tutti gli associati indelebile del suo interesse, anzi, entusiasmo, per la cultura e la storia cittadina e patria. Memorabile fu una riunione di Assemblea della Sezione presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, al termine della quale fu organizzato un convegno, un concerto in Teatro e una cena sociale con numerosi ed importanti ospiti. Altro evento indimenticabile fu l’Assemblea Nazionale con convegno ospitata a Como nell’ottobre 1993 con la città allagata fino in Piazza del Duomo. In ogni occasione fu capace di esprimere un vivace spirito di iniziativa con il coinvolgimento di altre associazioni locali e di un particolare rispetto verso le più giovani generazioni, alle quali riteneva indispensabile trasmettere la fiducia nel futuro sottolineando l’importanza e l’impegno nella formazione.Il mandato del nuovo Presidente è stato caratterizzato da impeccabili qualità organizzative, relazionali e di aggregazione. Agli importanti convegni ed incontri di studio spesso partecipavano, oltre agli Associati, anche il Presidente ed il Segretario nazionale, Consiglieri nazionali ed importanti personalità. Ospiti abituali dei convegni, cui seguivano le cene conviviali, i Direttori e Capi Reparto degli Uffici di Como, Cantù, Lecco, Erba e Merate, l’Intendente di Finanza, il Presidente del Tribunale di Como, delle Commissioni Tributarie, Ispettori Compartimentali.L’Assemblea degli Associati della Sezione Comasca ha nominato in data 10 aprile 1989 il Dott. Prof. Giorgio Bordoli Presidente della Sezione in sostituzione del Dott. Ramiro Tettamanti.

ACCETTO    Scopri i dettagli