Cartella ANTI Sez. Lazio - Riunione 15/2/2017

ANTI Sez. Lazio - Riunione 15/2/2017

A TUTTI GLI ASSOCIATI DELLA SEZIONE ANTI LAZIO

Carissimi, come tutti sapete, il 25 novembre scorso si è tenuto a Roma un convegno nazionale dell’ANTI sul tema “L’evoluzione dello statuto dei diritti del contribuente: dal contraddittorio endoprocedimentale ad altri traguardi”.
Il Convegno è riuscito molto bene e tutti i relatori hanno ottenuto il vivo apprezzamento dei presenti. Il contenuto delle loro relazioni verrà pubblicato sul prossimo numero di NEOTERA in corso di stampa.
Dobbiamo peraltro rilevare che la presenza dei soci romani, che pure “giocavano in casa”, è stata alquanto limitata essendo presenti solo una decina di associati.
In sede nazionale si è quindi deciso di sollecitare l’interesse e la partecipazione di un maggior numero di associati, al fine di poter esprimere il parere dell’ANTI condiviso dalla maggioranza dei soci.
A tali effetti si è quindi deciso di organizzare tre convegni rispettivamente per le sezioni del sud, del centro e del nord Italia, al fine di poter formulare proposte maggioritarie anche in sede parlamentare.
La Sezione Lazio parteciperà, ovviamente, al convegno che verrà organizzato per il centro Italia entro la fine di marzo e presumibilmente a Firenze, e di ciò daremo notizia a tutti i nostri associati.
In vista di tale convegno, abbiamo deciso di organizzare una riunione degli associati della Sezione Lazio per mercoledì 15 febbraio, alle ore 17.00, presso l’hotel NH Leonardo da Vinci, in Roma, Via dei Gracchi n. 324, dove saranno esaminate le proposte di modifica sia dello Statuto del contribuente sia delle norme relative al contenzioso tributario, già emerse nel convegno del 25 novembre scorso, o che verranno formulate dai partecipanti alla riunione.

La presente vale come convocazione e invito al convegno del 15 febbraio al quale Vi aspettiamo numerosi, restando in attesa della conferma delle presenze.

Con i più cordiali saluti
Prof. Dott. FRANCESCO ROSSI RAGAZZI
Avv. CLAUDIO BERLIRI